90 giorni dal Lockdown

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Sono passati tre mesi dal giorno in cui abbiamo dovuto fare i conti con il Covid:

state a casa, il paese si ferma.

Che shock è stato per tutti noi!

Giorni trascorsi a realizzare che non si trattava più di una minaccia ma di una reale situazione di cambiamento, totalmente inaspettata, incredibilmente nuova e fuori dalla nostra immaginazione.

Cosa è successo in questi tre mesi e cosa abbiamo imparato?

Abbiamo trovato un nuovo modo di vivere, di lavorare e di gestire la quotidianità,  attendendo di sapere quale destino, il virus e le decisioni del governo, ci avrebbero riservato.

Siamo stati travolti da una massiccia dose di informazioni, restrizioni, paure e da tanta incertezza. L’incertezza che ha sempre avuto le spoglie di un compagno invisibile improvvisamente ha manifestato la sua presenza ovunque, costringendoci ad accettare l’ineluttabilità e l’impermanenza delle cose.

Ma è proprio l’incertezza e la sensazione di sentirci smarriti che ci rendono capaci di andare a conoscere e indagare per produrre innovazione;

è proprio questa condizione che ci permette di riappropriarci di tutte quelle risorse che da sempre sono state determinanti per la nostra evoluzione.

Noi, come tante Aziende e tantissime persone, non ci siamo fermati, ci siamo sostenuti e supportati all’interno del nostro team:

incontri per condividere l’esperienza, momenti per praticare consapevolezza, creazione di spazi, seppur virtuali, di contatto e d’affetto.

Abbiamo continuato ad erogare formazione e consulenza, utilizzando tutti gli strumenti disponibili, sperimentando e soprattutto progettando il nostro sviluppo futuro.

Siamo degli ottimisti e crediamo in tutto quello che facciamo consapevoli delle numerose difficoltà che stiamo vivendo e del tanto impegno necessario. Oggi più che mai vogliamo infondere fiducia e immaginare, concretizzando,  nuove opportunità.

Ti potrebbe interessare anche...

MentiPratiche news

È nata Evoluzione srl Benefit !

Quando il futuro appare incerto rafforzare le partnership ci rende più forti! È per questo che non abbiamo avuto dubbi nel credere in Evoluzione srl

esperienze

90 giorni dal Lockdown

Sono passati tre mesi dal giorno in cui abbiamo dovuto fare i conti con il Covid: state a casa, il paese si ferma. Che shock