Chi siamo

La nostra storia e la nostra visione

Puntiamo alla crescita delle persone

MARCO MANARITI
Fondatore e CEO

Innovare, sviluppare, far superare i limiti sono i principi guida che ogni giorno mi regalano la gioia di incontrare il mio team e i nostri clienti, per affiancarli nel loro percorso di crescita.

La nostra storia e la nostra visione

Menti Pratiche è il frutto di una evoluzione che:

– nasce nel 2005 con LARS Laboratorio Ricerca e Servizi, una società composta da amici con cui avevamo percorso insieme Università e PhD ed era una società prevalentemente di analisi e ricerca socio-economica

– si sviluppa nel 2009 con la trasformazione in Forma Mentis Innovazione e Sviluppo affermandosi come una società riconosciuta nel mercato della formazione con finanziamenti pubblici

– e si evolve nel 2019 in Menti Pratiche: una delle prime società Benefit al mondo che lavora per far crescere armoniosamente persone e aziende creando ambienti di lavoro che generano risultati economici e benessere sociale e ambientale.

La Visione che guida l’azione di Menti Pratiche è credere in un mondo migliore, obiettivo che richiede la crescita e sviluppo di persone coscienti e consapevoli, in linea con i propri valori, i propri sogni e con la propria identità.

Far crescere le persone secondo questi principi potenzia il motore di sviluppo delle aziende e, quindi, dell’ambiente sociale in cui viviamo.

Il nostro team.

Francesca Romana Benedetti Formazione e Consulenza

Tenace, esuberante, generosa e caparbia, segue i clienti con attenzione assicurando sempre la loro soddisfazione.

Viviana Rilla
Formazione e coaching

Creativa e raffinata, decisa e concreta. Ti mette con le spalle al muro: o raggiungi gli obiettivi o raggiungi gli obiettivi. Non ci sono alternative. E i clienti ringraziano.

Antonio Ernesto La Canna
Project Management Director

Preciso, puntuale, un punto di riferimento affidabile e costante per i colleghi e per la nostra rete di clienti e partner nella realizzazione di progetti complessi.

Michela Maruccia
Project Management

Appassionata di ordine, il suo principio guida è: tutto quello che passa per le mie mani deve essere perfetto. Una garanzia, una sicurezza per noi e per i nostri clienti.

Chiara Pariciani
Project Management

La sua missione è far quadrare le cose. Il rispetto dei tempi la sua passione. Assicura precisione e ritmo alle attività e ai nostri progetti.

I nostri valori.

Il Team di Menti Pratiche nel corso di 2 intense giornate di lavoro ha elaborato e condiviso i propri 5 valori guida che sono:

Clicca sui valori e scopri come lavoriamo.

valori-02
valori2-01
valori-01
valori2-02
valori2-03
Chiudi il menu