Menti Pratiche: accreditamento nazionale a Fondimpresa

accreditamento-fondimpresa-menti-pratiche

Condividi questo post

Le notizie come quella che vogliamo darvi oggi sono il nostro motore, ciò che ci spinge ogni giorno ad aggiungere un tassello in più alla nostra attività, ad ampliare i nostri orizzonti e non metterci mai limiti.

Menti Pratiche è accreditata a Fondimpresa per 3 milioni di euro e su tutto il territorio nazionale.

Questo è stato possibile grazie alla nascita di un consorzio, Consorzio Formazione Italia, che comprende noi e altre realtà italiane che condividono i nostri obiettivi e i nostri valori. Con grande soddisfazione, possiamo annoverarci tra i pochi enti a livello nazionale ad aver ottenuto l’accreditamento con un massimale così alto.

accreditamento menti pratiche a fondimpresa

Ma cosa significa essere accreditati a Fondimpresa?

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. Quindi, promuove la formazione come strumento per l’innovazione, lo sviluppo e, soprattutto, la valorizzazione del capitale umano delle imprese aderenti.

Tramite questo accreditamento, Menti Pratiche è stato iscritto all’Elenco dei Soggetti Proponenti sugli Avvisi del Conto di Sistema di Fondimpresa. Il conto di sistema viene utilizzato per finanziare progetti di diverse imprese sulla base dei loro fabbisogni formativi comuni per territorio o per settore.

Come le aziende possono accedere a queste opportunità di formazione?

Innanzitutto, è necessario aderire al Fondo. Una volta che l’azienda ha aderito al fondo, si possono progettare dei piani formativi tramite gli avvisi di Fondimpresa (e quindi il Conto di Sistema) o utilizzando il proprio Conto Formazione.

Il supporto di un Ente Qualificato tra i Soggetti proponenti Fondimpresa permette all’azienda di conoscere e sfruttare al meglio questo importante strumento per la formazione finanziata ai propri dipendenti.

Menti pratiche si occupa a 360° della realizzazione, progettazione e gestione di progetti formativi, seguendo tutte le fasi: dall’adesione al Fondo, alla progettazione ed erogazione della formazione, sino alla fase insidiosa della rendicontazione di ogni piano.

Vuoi saperne di più?

Ti potrebbe interessare anche...