Plus 1: Innovazioni del nostro master

La Business School di Menti Pratiche è unica nel suo genere, in quanto può vantare i seguenti “Plus”:

  • Spinta a lavorare col gruppo classe (con laboratori pratici e lavori su compiti concreti e reali, non teorici) per sviluppare tutte quelle capacità sopra descritte e fortemente richieste dalle aziende;
  • Taglio fortemente pratico-operativo per sviluppare competenze utili al lavoro;
  • Master NON accademico, ma solo con affermati professionisti del settore che quotidianamente lavorano nel reale mercato del lavoro;
  • Laboratorio di Soft Skills, in cui “praticare” la capacità più importanti per il tuo futuro (capacità di comunicazione, di ascolto, di gestione delle emozioni, di problem solving, di consapevolezza, di assertività, di gestione dei conflitti, di resilienza, di gestione del tempo, di focalizzazione e raggiungimento degli obiettivi);
  • Entri a far parte della ns Community, un insieme di persone attente e sensibili a migliorare il proprio spazio di vita e di lavoro, come contributo per il futuro del nostro pianeta. Una community che ha informazioni, contributi e che ogni anno si riunisce per un evento speciale appositamente dedicato;
  • Percorso Individuale di coaching: fiore all’occhiello del nostro Master, è una attività unica al mondo per metodologia e strumenti (link a box 3). Solo questa attività sul mercato ha un valore economico pari a oltre la metà del costo totale del master.

La Business School di Menti Pratiche vuole formare persone competenti e consapevoli, che agiscano nella propria vita lavorativa portando benessere a sé stesse e al proprio ambiente di riferimento, come personale contributo per un mondo migliore.

In linea con il suo spirito di società Benefit, la Business School ha un taglio concettuale e operativo dei propri corsi incentrato su:

  • Valori fondamentali come: l’Etica, la Qualità, la Crescita, il Lavoro e la Consapevolezza (link ai ns valori);
  • Gli impatti ambientali e sociali della propria azione che dovranno avere i futuri professionisti che usciranno dalla nostra scuola;
  • Coscienza della possibilità di migliorare sé stessi, i propri tratti e i propri comportamenti, in maniera funzionale alla propria identità e al proprio disegno di vita.

Plus 2: Il tuo progetto di personal and professional identity

I Master, indipendentemente da tipologia, durata, contenuti, metodologie, costi ecc. sono e rimangono dei percorsi di vita individuali e di snodo verso la propria carriera lavorativa.

Rispetto a questo fondamento la Business School di Menti Pratiche ha creato in parallelo al “percorso classe” il proprio “percorso individuale” con 5 incontri di 2 ore con coach professionisti che favoriranno:

  • L’orientamento iniziale e in itinere rispetto al master;
  • La massimizzazione degli apprendimenti rispetto alle capacità e alle competenze che il master sviluppa;
  • L’orientamento e massimizzazione degli apprendimenti rispetto all’esperienza dello stage;
  • L’individuazione del proprio talento e della propria identità professionale;
  • La messa in condizione di poter perseguire in maniera concreta con una propria road map il proprio progetto di vita.

 

Questa attività viene realizzata con una metodologia e con degli strumenti creativi unici al mondo, il cui risultato finale sarà un ricordo indelebile che ti accompagnerà per tutta la tua vita (chiedici come! Link a format richiesta info).

Ci teniamo a farti sapere che il valore di mercato di questa attività è pari a oltre la metà del costo dell’intero master.

Perché lo facciamo?

Perché accompagnare le persone verso il raggiungimento del proprio benessere è la prima condizione che può permettere di contribuire a costruire un mondo migliore: questa è l’essenza della Vision di Menti Pratiche.

Plus 3: Borse di studio e finanziamenti

Sono disponibili diverse tipologie di borse di studio e contributi per i Master al fine di sostenere i candidati più meritevoli: 

La Business School di Menti Pratiche mette a disposizione alcuni contributi a parziale copertura della quota di iscrizione. 

Solo i migliori profili potranno accedere alle nostre borse di studio. 

La selezione e assegnazione delle borse di studio avviene in base ai seguenti criteri:

  • esito delle selezioni (analisi cv e colloquio)
  • situazione economico-finanziaria 
  • eventuale esperienza professionale

Per candidarsi è sufficiente fornire i documenti richiesti nella domanda di ammissione al master + la documentazione attestante il reddito Isee.

Menti Pratiche è società leader nella ricerca e ottenimento di finanziamenti pubblici e privati a copertura parziale o totale dei Master.

Periodicamente Provincie, Regioni e/o Fondi Interprofessionali consentono la partecipazione a bandi e ad avvisi pubblici attraverso cui è possibile coprire parzialmente o totalmente il costo del master. Menti Pratiche è società accreditata presso la Regione Lazio e presso i Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua e quindi è in condizione di poter assistere i candidati nella possibilità di usufruire di tali opportunità.

E’ possibile anche finanziare e rateizzare il costo dei master attraverso la richiesta di finanziamenti presso banche o società finanziarie che in tempi rapidi possono consentire l’iscrizione e partecipazione ai nostri Master. Il personale di Menti Pratiche è a disposizione per agevolare tali pratiche con diversi istituti di credito.

Chiudi il menu