MASTER
Marketing, communications & digital innovation
IL TUO OBIETTIVO
Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation ha come obiettivo di fornire le competenze operative, pratiche e strategiche per lavorare concretamente ed efficacemente nel fantastico mondo della comunicazione.
Il Master rende i partecipanti capaci di lavorare nei diversi mondi della comunicazione, operando con competenze e strumenti sia tradizionali e sia digitali.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Per noi di Menti Pratiche lavorare in questo affascinante mondo significa acquisire una consapevolezza profonda e una sensibilità ampia che ci stimola a creare degli “artisti della comunicazione”.
Concepire la comunicazione come arte significa improntare il master non solo sui canali e sugli strumenti ma soprattutto sullo sviluppo della sensibilità e della capacità comunicativa dei partecipanti, che saranno in grado di portare nelle aziende una ventata di innovazione e di novità.
STRUTTURA
Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation è a numero chiuso e ha una durata complessiva di 650 ore di formazione, di cui:
4 mesi di formazione (142 ore tra ore di coaching, di laboratorio, on line e in aula)
3 mesi di stage presso aziende, profit e no profit, società di consulenza (508 ore)
CONTENUTI
Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche forma e sviluppa diverse tematiche e argomenti, i più importanti sono:
- I nuovi scenari professionali e sociali della Digital Economy
- Dal Marketing tradizionale e al Marketing 4.0
- Gli strumenti tradizionali e innovativi della comunicazione d’impresa
- La comunicazione interna, esterna e istituzionale
- Social Media Strategy
- Le 3 C: Creatività, Comunicazione, Community
- Web Writing and Web Editing
- Brand Reputation and Brand Management
- Pianificazione delle campagne di comunicazione tradizionali e digitali
- Pianificazione e comunicazione degli eventi
- Pensare e comunicare secondo la percezione e i bisogni dei clienti
- NeuroMarketing
- Green Marketing
- Laboratorio di Soft Skills: comunicazione e relazioni efficaci; consapevolezza, gestione delle emozioni e performance ottimali; cambiamento, confort zone e superamento dei limiti.
- La cura delle emozioni nella comunicazione
- La comunicazione come forma d’arte
- Marketing Etico
UNICITA’ DEL NOSTRO MASTER
Il Master è unico nel suo genere.
Non ne troverai uno simile per:
- Innovatività
- Attenzione al tuo percorso individuale di Personal and Professional Identity
- Borse di studio e finanziamenti
Leggi e analizza per bene i diversi Plus e comparali con i nostri competitor.
Nella tua analisi includi anche il prezzo.
Poi scegli consapevolmente!
FACULTY
Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche è un Master rigorosamente NON accademico.
Tutti i docenti del Master sono professionisti, manager ed esperti a vario livello dei settori della comunicazione, del marketing e delle innovazioni digitali.
La Faculty di Menti Pratiche garantisce un apprendimento ampio, profondo e completo di tutta la materia, nonché un contatto costante e immediato con i singoli docenti al fine di approfondire le tematiche trattate.
STAGE
Lo Stage è parte integrante e fondamentale del Master Marketing, Communications & Digital Innovation.
Attraverso questa fase del Master i partecipanti avranno un accesso privilegiato nel mondo della comunicazione, lavorando a fianco di professionisti del settore.
Inoltre, a seconda delle normative regionali, lo stage può essere remunerato dalle aziende ospitanti e quindi rappresenta un vero e proprio ingresso accelerato nel mondo del lavoro.
Destinatari
Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche è rivolto a due tipologie di candidati:
- Laureati e laureandi in discipline socio umanistiche, economiche e giuridiche
- Lavoratori dipendenti, collaboratori, lavoratori free lance
I diversi candidati sono accomunati e motivati a costruire e potenziare le proprie capacità di sviluppo professionale nell’ampio e affascinante mondo della comunicazione.
Modalità di ammissione
Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche è a numero chiuso e, rispetto alle candidature, è previsto uno screening dei cv e un processo di selezione in cui si testano le aspettative, le motivazioni e gli obiettivi del potenziale candidato.
Compila in pochi e rapidi passaggi il form qui sotto. Verrai ricontattato da un consulente a te dedicato che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Quota di partecipazione e borse di studio
Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche ha un costo di 3.000 + iva.
Sono possibili e disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati, nonché finanziamenti pubblici a copertura parziale o totale del costo del master.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata
Dicono di noi.
Vuoi avere maggiori informazioni su questo master?
Compila il form e verrai ricontattato.
- info@mentipratiche.it
- Tel. 06/9968756