MASTER

Marketing, communications & digital innovation

IL TUO OBIETTIVO

Il Master Marketing, Communications  & Digital Innovation ha come obiettivo di fornire le competenze operative, pratiche e strategiche per lavorare concretamente ed efficacemente  nel fantastico mondo della comunicazione.

Il Master rende i partecipanti capaci di lavorare nei diversi mondi della comunicazione, operando con competenze e strumenti sia tradizionali e sia digitali.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Per noi di Menti Pratiche lavorare in questo affascinante mondo significa acquisire una consapevolezza profonda e una sensibilità ampia che ci stimola a creare degli “artisti della comunicazione”.

Concepire la comunicazione come arte significa improntare il master non solo sui canali e sugli strumenti ma soprattutto sullo sviluppo della sensibilità e della capacità comunicativa dei partecipanti, che saranno in grado di portare nelle aziende una ventata di innovazione e di novità.

STRUTTURA

Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation è a numero chiuso e ha una durata complessiva di 650 ore di formazione, di cui:

4 mesi di formazione (142 ore tra ore di coaching, di laboratorio, on line e in aula)

3 mesi di stage presso aziende, profit e no profit, società di consulenza (508 ore)

CONTENUTI

Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche forma e sviluppa diverse tematiche e argomenti, i più importanti sono:

  • I nuovi scenari professionali e sociali della Digital Economy
  • Dal Marketing tradizionale e al Marketing 4.0
  • Gli strumenti tradizionali e innovativi della comunicazione d’impresa
  • La comunicazione interna, esterna e istituzionale
  • Social Media Strategy
  • Le 3 C: Creatività, Comunicazione, Community
  • Web Writing and Web Editing
  • Brand Reputation and Brand Management
  • Pianificazione delle campagne di comunicazione tradizionali e digitali
  • Pianificazione e comunicazione degli eventi
  • Pensare e comunicare secondo la percezione e i bisogni dei clienti
  • NeuroMarketing
  • Green Marketing
  • Laboratorio di Soft Skills: comunicazione e relazioni efficaci; consapevolezza, gestione delle emozioni e performance ottimali; cambiamento, confort zone e superamento dei limiti.
  • La cura delle emozioni nella comunicazione
  • La comunicazione come forma d’arte
  • Marketing Etico

UNICITA’ DEL NOSTRO MASTER

Il Master è unico nel suo genere.

Non ne troverai uno simile per:

  • Innovatività
  • Attenzione al tuo percorso individuale di Personal and Professional Identity
  • Borse di studio e finanziamenti

Leggi e analizza per bene i diversi Plus e comparali con i nostri competitor.

Nella tua analisi includi anche il prezzo.

Poi scegli consapevolmente!

FACULTY

Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche è un Master rigorosamente NON accademico.

Tutti i docenti del Master sono professionisti, manager ed esperti a vario livello dei settori della comunicazione, del marketing e delle innovazioni digitali.

La Faculty di Menti Pratiche garantisce un apprendimento ampio, profondo e completo di tutta la materia, nonché un contatto costante e immediato con i singoli docenti al fine di approfondire le tematiche trattate.

STAGE

Lo Stage è parte integrante e fondamentale del Master Marketing, Communications & Digital Innovation.

Attraverso questa fase del Master i partecipanti avranno un accesso privilegiato nel mondo della comunicazione, lavorando a fianco di professionisti del settore.

Inoltre, a seconda delle normative regionali, lo stage può essere remunerato dalle aziende ospitanti e quindi rappresenta un vero e proprio ingresso accelerato nel mondo del lavoro.

Destinatari

Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche è rivolto a due tipologie di candidati:

  • Laureati e laureandi in discipline socio umanistiche, economiche e giuridiche
  • Lavoratori dipendenti, collaboratori, lavoratori free lance

I diversi candidati sono accomunati e motivati a costruire e  potenziare le proprie capacità di sviluppo professionale nell’ampio e affascinante mondo della comunicazione.

Modalità di ammissione

Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche è a numero chiuso e, rispetto alle candidature, è previsto uno screening dei cv e un processo di selezione in cui si testano le aspettative, le motivazioni e gli obiettivi del potenziale candidato.

Compila in pochi e rapidi passaggi il form qui sotto. Verrai ricontattato da un consulente a te dedicato che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Quota di partecipazione e borse di studio

Il Master Marketing, Communications & Digital Innovation di Menti Pratiche ha un costo di 3.000 + iva.

Sono possibili e disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati, nonché finanziamenti pubblici a copertura parziale o totale del costo del master.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata 

Dicono di noi.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo master?

Compila il form e verrai ricontattato.

  • info@mentipratiche.it
  • Tel. 06/9968756
Chiudi il menu